Il Network

HomeIl Network

Il Network

Clean World in Motion by Circular Economy

BIOFUELS NET interagisce su tutti i livelli della filiera, partendo dalla analisi delle criticità delle tecnologie e dei processi in uso, promuove e sviluppa nuovi impianti, nuovi modelli di filiera, di reti di imprese, promuove inoltre l’aggregazione e la messa a sistema di più impianti di produzione. Gli obiettivi sono di ottenere ed incrementare nel tempo, la max qualità ed il max valore possibile dei prodotti in uscita COMPOST, BIOMETANO e CO2.

BIOFUELS NET ricerca e sviluppa nuove tecnologie innovative nella Depurazione dei Reflui Urbani,  nel Trattamento della FORSU e dei Fanghi di depurazione, nei processi di compostaggio. Tutta l’attività è comunque e sempre ispirata e coerente ai principi della ECONOMIA CIRCOLARE e della BIOECONOMIA RIGENERATIVA con l’obiettivo finale di restituire ingenti quantità di sostanza organica (Humus) ai terreni, essenziale  per il ripristino ed il mantenimento della fertilità dei terreni agricoli.

BIOFUELS NET è il Network delle imprese e dei consumatori che condividono l’ideale di un unico modello di crescita e sviluppo possibile l’economia circolare.

Gli attori del Network sono:

Socio Consorziato

Partecipa attivamente e direttamente alla gestione amministrativa del Network con responsabilità diretta. Tale qualità spetta ai soggetti che abbiano conseguito, in conformità dello Statuto Sociale e del Regolamento Interno, la legittimazione a tale effetto con l’iscrizione nei libri sociali dietro corrispettivo di una quota che si rinnova annualmente. Le condizioni a tale supporto sono regolate da specifici accordi bilaterali.

Socio Fruitore di Servizi

Non assume alcuna responsabilità relativa alla gestione amministrativa. La partecipazione attiva è regolata da un accordo bilaterale di fruizione di servizi redatto per ogni singola iniziativa che il Network delibera ed approva.

Socio Sostenitore

Sono i soci che partecipano alle iniziative del Network in maniera stabile od occasionale; i rapporti sono regolati da un semplice accordo o contratto commerciale di vendita di materiali o servizi.

Esplora il nostro Network

BusinessPrivati

Vuoi far parte del nostro network?

Richiedi subito informazioni

Per saperne di più